Le Macinaie Incoming

Tour Organazier - Vacanze nella Toscana del Sud

1
2
3
4

Trekking

La più grande faggeta d'Italia, i mille colori e i profumi del bosco, le passeggiate alla ricerca di funghi, fragole e lamponi. I sentieri di trekking nei parchi e nelle riserve naturali, accompagnati dalle nostre guide, alla scoperta di fiori, piante e animali.

Amiata Natura, Parchi e riserve, trekking ed orienteering.

L’Amiata, per le sue caratteristiche naturali, è un grande museo all’aperto, un parco storico-ambientale in cui natura, arte e cultura si incontrano e si fondono felicemente.

È un luogo da vivere, per respirarne l’aria salubre, l’atmosfera incantata di un dialogo ininterrotto tra uomo e ambiente.

È l’ambiente ideale per gli amanti del trekking. I boschi sono facilmente percorribili a piedi a cavallo e in mountain bike, seguendo una rete di sentieri disegnata su antichi tracciati di cercatori di funghi e boscaioli e collegano i paesi al circondario naturale della montagna. Il complesso dei sentieri segnalati copre 215 Km ed è suddiviso in due sezioni con un totale di 19 sentieri principali e altri sentieri minori.

Il sentiero “maestro” è l’anello del Monte Amiata. Un itinerario circolare di circa 30 Km che gira intorno al cono vulcanico ad un’altitudine tra 1050 e i 1300 m.

Recentemente è stata disegnata anche una bellissima mappa per l’orienteering nella parte alta della Montagna tra il Prato delle Macinaie e quello della Contessa.

Ben 13 sono le aree protette o tutelate (parchi e riserve) per il loro valore naturalistico ed ambientale.

Contatto Rapido

Email:
Oggetto:
Messaggio: