Le Macinaie Incoming

Tour Organazier - Vacanze nella Toscana del Sud

1
2
3
4
Administrator

Administrator

Mercoledì, 05 Novembre 2014 22:31

Amiata Meeting ed Incentive

Un luogo ideale per i vostri incontri di lavoro, immersi nella serenità del vulcano sacro degli etruschi.

Questa proposta di soggiorno è orientata ad aziende che vogliono organizzare i loro eventi in una situazione al di fuori del comune, il Monte Amiata. 
È un soggiorno di sette giorni dove all’attività congressuale si abbina un intenso programma di visite e tour per gli accompagnatori oltre ad un programma di intrattenimento per la sera.
La struttura che useremo per questo evento è l’Hotel Luce Sorgente, un hotel congressuale molto moderno con sale da 30 a 800 persone.
Per quello che riguarda le attività alternative, i percorsi sono stati realizzati in modo da legare insieme l’enogastronomia e gli aspetti culturali e naturalistici che qui possiamo offrire.

Giorno 1

Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio e cocktail di benvenuto.
Cena con piatti tradizionali del territorio che si sposano con i grandi vini di Montalcino, Montecucco, Scansano e Montepulciano.
A conclusione della serata presentazione di diapositive del fotografo Cesare Moroni “Alla scoperta del territorio
”.

Questo giorno lo dedicheremo alla visita del territorio del vino Montecucco. Si tratta di una denominazione DOC di recentissima costituzione, riconosciuta nel luglio 1998. Partenza in direzione di Arcidosso e dopo una breve passeggiata per il borgo storico con la visita al castello degli Aldobrandeschi, ci fermeremo ad un frantoio tra gli ultimi rimasti sul territorio del Monte Amiata dove si continua a produrre olio con il procedimento a freddo e spremitura con le grandi macine di pietra. Degusteremo gli extravergine che questa azienda produce con l’olivastra Seggianese, la particolare varietà di olive, “Cultivar” originaria del territorio del Monte Amiata. La prossima tappa sarà Monticello Amiata, dove visiteremo la Casa museo, un luogo particolare e suggestivo che ci riporta al secolo passato, ai modi di vita dei nonni dei nostri nonni. Poi finalmente raggiungeremo Montenero, dove faremo pranzo presso un ristorante caratteristico con la splendida terrazza che si affaccia sulla Val D’Orcia. Dopo pranzo, con la visita al Museo del vino potremo ripercorrere la strada che la tecnica enologica ha fatto negli ultimi cento anni. Nel pomeriggio ecco un’azienda agricola storica, tra i più interessanti produttori di Montecucco, con la barriccaia ricavata in una cantina del 1400.
Il rientro in albergo sarà alla sera e dopo cena, concerto con il gruppo folk i Cardellini del Fontanino.

Giorno 3

La giornata è dedicata alla visita del borgo storico di Montalcino.
In pullman si raggiunge il Castello di Poggio alle Mura, dove prima visiteremo le monumentali cantine e l’enoteca di Villa Banfi con l’annesso Museo del vetro. È estremamente emozionante addentrarsi in quella che è la sede principale di una della più grande aziende della zona. Il luogo è fantastico, qui si può toccare con mano la realtà di una azienda di grande classe.
La tappa successiva ci conduce a Montalcino. Il borgo della cittadina ha origini medievali e dalla Rocca si ha una veduta sulla Val D’Orcia veramente da mozzare il fiato.
Pranzo in un ristorante tipico dove si degustano i vini di Montalcino.
Nel pomeriggio, ci avviamo alla volta di Sant’Antimo, l’antica abbazia benedettina che risplende di magnifici marmi bianchi.
Rientro in albergo per la cena.

Giorno 4

È giunto il momento di conquistare l’alta vetta dell’antico vulcano. Raggiungiamo il Pianello in pullman (mt1650): ci apprestiamo a fare un’ultima passeggiata che ci condurrà fin sotto alla Croce a mt 1734 di quota. Da qui le vedute sono uniche. Si può contemplare una buona parte dell’Italia centrale. Poco più avanti raggiungiamo il monumento alla Madonna dei boy scouts, disposta sul versante occidentale della montagna, da cui si arriva a spaziare fin sul mare con l’arcipelago toscano. È una mattina di relax. Per pranzo scenderemo in pullman fino al Prato delle Macinaie dove mangeremo in uno dei più prestigiosi ristoranti del territorio. Cucina tradizionale e vini della zona.
Nel pomeriggio dopo una breve passeggiata sotto la faggeta rientriamo in albergo.

Oggi visiteremo i borghi storici del territorio.
Partenza dopo colazione. La prima visita è Santa Fiora; il suo centro storico con le chiese (la Pieve è impreziosita da stupende ceramiche dei Della Robbia), il Parco della Peschiera, il Museo delle miniere e il Museo dell’acqua. Dalle sorgenti di Santa Fiora escono 57 milioni di litri di acqua al giorno che vanno a dissetare la provincia di Grosseto e Viterbo.
La tappa successiva è il borgo di Castel del Piano. Famosa per il palio, è la cittadina che dette le origini alla famiglia dei pittori Nasini. Estremamente suggestiva la vista sulla valle.
Successivamente arriveremo al Castello di Potentino a Seggiano. Costruito attorno al XI secolo, è oggi di proprietà di una famiglia inglese che qui produce vini ed olio di alto livello. Dopo la visita pranzeremo nella sala del Diavolo. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del Giardino di Daniel Spoerri.

È il giorno dedicato ai luoghi degli Etruschi, un’antica popolazione che abitò le aree vallive intorno all’Amiata dall’VIII secolo a.C.
Sulla strada di avvicinamento, in località Selvena, visiteremo la Rocca Silvana, un magnifico esempio di architettura medievale, intrattenuti dalle musiche di un menestrello. Raggiungeremo poi Sorano, l’antichissimo borgo. Da qui ancora pochi chilometri e saremo a Pitigliano, famoso non solo per la storia etrusca, ma anche per il suo fresco ed eccellente vino bianco. Su un prato con la vista sul paese serviremo un pic-nic. L’ultima visita della giornata è dedicata a Sovana, il caratteristico borgo con la famosa piazzetta ed il Duomo. Infine ci dirigeremo verso la zona archeologica dove si trovano monumentali tombe etrusche.
Nel pomeriggio rientro in Hotel.

L’ultimo giorno, deve essere memorabile. Raggiungiamo Roccalbegna, dove visiteremo il borgo storico, splendido esempio urbanistico del ‘400. Dalla cima del “Sasso”, si domina tutta la campagna, ornata di olivi e vigneti. Poi riprenderemo il viaggio per Saturnia; faremo una passeggiata nel borgo storico caratterizzato da un castello di origine medievale e resti di mura e strade romane. Pranzo sotto la veranda di un ristorante caratteristico. Finalmente, nel pomeriggio, il bagno alle terme con la famosa cascata.
Cena di gala in Hotel e serata di piano bar.

La partenza avverrà dopo colazione.

  1. 7 notti in camera doppia in mezza pensione presso l’Albergo Le Macinaie  con degustazione di piatti tradizionali e vini del territorio
  2. Tutti i trasferimenti in pullman o van indicati nel programma
  3. Brochure con programma da consegnare agli ospiti al momento dell’arrivo
  4. Multimedia show con presentazione del territorio della prima sera
  5. Meeting di presentazione del tour con la guida
  6. 6 pranzi incluse le bevande
  7. 6 corsi di cucina con chef professionisti
  8. Serata in pizzeria
  9. Welcome cocktail
  10. Accompagnatore per tutta la durata del tour
  11. Tutte le visite e le degustazioni indicate nel programma
  12. Spettacolo musicale dei Cardellini del Fontanino
  13. Serata in musica
  14. Affitto sale per i meeting
  15. Gadget omaggio a fine tour
  1. Bevande non incluse nel programma, caffè, liquori, consumazioni al bar o in camera.
  2. Assicurazioni
  3. Altri trasporti non inclusi nel programma
  4. Altro non indicato nel programma

Per ogni altra informazione sulle condizioni del programma, vedere le policy del tour operator.

Mercoledì, 05 Novembre 2014 22:30

Meeting ed Incentive Tour in Toscana

Un luogo ideale per i vostri incontri di lavoro, immersi nella serenità del vulcano sacro degli etruschi.

Per incentive od educational aziendali, dove sono importanti le qualità rilassanti del luogo, l'Amiata diviene un posto ameno dove ritirarsi.

E' possibile usare sia i centri congressuali del territorio, tutti di buon livello, con capacità di ospitare da 30 a 800 persone, o sedi particolari quali il Castello Aldobrandesco di Arcidosso, quello di Piancastagnaio o Palazzo Nerucci a Castel de Piano. Luoghi di fascino dove è possibile creare eventi di alto livello.

Il Castello Aldobrandesco di Arcidosso è la sede del Congresso Intenazionale sulla Accelerazione Nucleare non lineare che qui si tiene ogni due anni.

E' infinita la possibiltà di creare programmi alternativi o a completamento degli incontri. Si va dalle attività a contatto con la natura, con le visite ai parchi e alle riserve naturali, alle attività di trekking, bicicletta e orenteering, alle visite culturali a borghi storici chiese e castelli, alle visite ai centri termali e a quelle forse più interessanti ad aziende di prodotti tipici, vino, olio, formaggi, miele, funghi e castagne.

Per il team building in modo particolare è possibile creare attività alternative particolarmente interessanti tra cui l'orienteering. Sull'Amiata sono infatti state disegnate due mappe di particolare interesse.

Mercoledì, 05 Novembre 2014 22:23

La costa Toscana (Km 313 h. 6.16)

Si raggiunge Castel del Piano. Da qui si prosegue verso gli antichi scavi etruschi di Vetulonia, dove potremo rivivere il mondo di un popolo antico che abitò i territori intorno all’Amiata.  
Raggiungeremo poi la cittadina costiera di Castiglione della Pescaia. Bellissimi scorci sul mare Toscano. Affascinante l’approdo dei pescherecci al ritorno dalla pesca.
Adesso ci dirigiamo verso il promontorio dell’Argentario. Tappa a Talamone, l’antico porto della Repubblica di Siena, e pranzo in uno dei ristorantini tipici. Proseguiamo in direzione di Porto Santo Stefano, il mare dei vip italiani. Faremo il tour sulla “Panoramica”, la strada che cade a strapiombo sul mare, costeggiando il promontorio dell’Argentario.
Al ritorno attraverseremo la più caratteristica Maremma Toscana quella dei butteri e del famoso vino Morellino di Scansano.
Ci aspetta una strada sinuosa ed estremamente divertente fino al borgo di Roccalbegna, il paese posto sotto un’impressionante scogliera. Antico borgo senese del 1400, è portato a modello per la bellezza delle sue architetture. Assolutamente interessante la visita al Sasso e al Cassero Senese.
Un ultimo strappo e siamo in albergo, dove una grande cena coronerà la nostra bellissima giornata.
Stasera assaggieremo ancora i grandi vini del Morellino di Scansano.

Mercoledì, 05 Novembre 2014 22:21

Tour degli Etruschi (Km 216 h. 4.18)

Si parte in direzione Castel del Piano. Discendendo tutta la montagna, lungo la strada che conduce verso la zona del Montecucco, raggiungiamo il borgo di Montenero,  la capitale del vino Montecucco Doc, dopo aver incontrato però i caratteristici paesi Montelaterone e Montegiovi, che meritano una visita. Previa prenotazione, è possibile visitare una delle interessantissime aziende produttrici di vino con i raffinati processi di vinificazione e le antiche cantine medievali. Dopo pochi km tocchiamo Cinigiano, uno dei borghi agricoli dell’Amiata che si aprono sulla Maremma. Si torna verso la montagna, per raggiungere le stupende sorgenti sulfuree di Saturnia. Ci fermiamo per una pausa al Castello dei Piccolomini di Triana , poi raggiungiamo la zona termale dove potremo fare un bagno ristoratore. È un piacere lasciarsi cullare dalla scorrere delle acque sotto le spettacolari cascate. Ripartiamo alla volta della zona Etrusca.

 

In rapida sequenza visiteremo Pitigliano, dove faremo pranzo, Sovana e Sorano, con le case scavate nel tufo e le incredibili necropoli. La tappa successiva è Castell’Azzara, da cui possiamo godere un altro magnifico panorama, tra la Val di Paglia e l’Appennino, che segna l’ultimo orizzonte. Ancora più il là, attraversando quella che era l’antica zona mineraria del Siele e della Selva, raggiungeremo il borgo di Santa Fiora, la perla dell’Amiata.

Straordinaria la visita alla Pieve delle Sante Fiora e Lucilla con le preziose ceramiche Robiane; l’antico Convento delle suore di clausura e la Peschiera dove si raccolgono le acque sorgive della Fiora in un stupendo parco giardino che fu degli Aldobrandeschi e degli Sforza.

È d’obbligo un aperitivo sulla piazza del comune considerata il salotto dell’Amiata.
Subito dopo, il rientro in albergo, dove ci attenderà una serata con piatti tradizionali del territorio sposata al vino Bianco di Pitigliano e ai Rossi del Morellino di Scansano.

Mercoledì, 05 Novembre 2014 22:18

Amiata e Val D'Orcia (Km 181 h. 3.37)

Il primo tour è il più leggero, dopo il lungo viaggio di avvicinamento alle Macinaie dal paese di origine.
Si parte in direzione di Piancastagnaio, attraversando la bellissima faggeta che avvolge la Montagna.
Qui giunti è possibile visitare il Castello Aldobradesco. Segue Santa Fiora, la perla del Monte Amiata e gli altri borghi di Arcidosso e Castel del Piano, fino a Sant’Antimo con la bellissima Abbazia medievale. Ancora pochi chilometri e il borgo di Montalcino ci accoglierà a braccia aperte. Stiamo attraversando la bellissima Val d’Orcia, lungo l’antica strada Francigena (Cassia).  In rapida successione tre gioielli dell’arte rinascimentale italiana: San Quirico d’Orcia, Pienza e Montepulciano. Visita di assoluto interesse. Qui ci intratterremo in un ristorante tradizionale, prima di una visita al borgo storico con una degustazione di vino in una cantina scavata nella roccia. La strada successiva ci conduce attraverso la cittadina termale di Chianciano, famosa per le sue acque curative. Costeggiando la Val di Chiana, per poi immergerci in un paesaggio dai sapori alpini, arriviamo prima sul Monte Cetona e poi a Radicofani.
Da qui la veduta è strepitosa. Sotto di noi si estende la Val d’Orcia; sullo sfondo, l’Amiata. Da Radicofani ci dirigiamo adesso lungo un’antica e affascinante strada verso Abbadia San Salvatore. Incontriamo il costone est dell’Amiata con i piccoli borghi di Castiglion d’Orcia con l’antica torre, Vivo d’Orcia, con le sue sorgenti d’acqua fresca e le cascate, ed infine Pescina, uno dei paesi più alti dell’Amiata. Ancora pochi chilometri e siamo arrivati sulla vetta del vulcano. Salendo la montagna, sono assolutamente di effetto i cambiamenti di paesaggio e colori.
La sera con la cena proporremo una degustazione di vini di Montalcino e Montepulciano. Per i motociclisti più grintosi, nel dopo cena un piccolo tour di 40 km in notturna dei paesi del Monte Amiata, con sosta in alcuni pub di successo.

 

Foto by Sophie Schatter

Mercoledì, 05 Novembre 2014 22:16

Arrivo

L'arrivo degli ospiti all'albergo è previsto per il tardo pomeriggio. Una volta preso possesso delle camere ci incontreremo nei locali del bar per prendere un aperitivo. Qui incontreremo la guida che ci presenterà il tour. Poi la cena. Gli chefs presenteranno dei piatti tradizionali che verranno abbinati a vini del territorio. Nel dopo cena uno presentazione fotografica dei luoghi che andremo a visitare accompagnata da belle colonne sonore.
Mercoledì, 05 Novembre 2014 16:41

Settimana Bianca

Buono valido per un soggiorno Settimana Bianca sul Monte Amiata. Un piccolo paradiso su misura per te.

Include:

  • 5 notti in camera e colazione
  • 10 ore di scuola di sci
  • 5 giorni ski pass giornaliero
Mercoledì, 05 Novembre 2014 14:39

Free Ski

Buono valido per un soggiorno vacanza Free Sky sul Monte Amiata, sciare in libertà e senza pensieri...

Incluso:

  • 2 notti in camera e colazione
  • 4 ore di scuola di sci
  • 2 giorni ski pass giornaliero
Martedì, 04 Novembre 2014 22:37

Privacy

Copertura

La presente policy di tutela della privacy si applica ai siti le cui URL (ad esempio, www.lemacinaie.it) terminano con lemacinaie oppure con ro.it. Nella presente policy, i termini LE MACINAIE SRL o noi si riferiscono alla Società LE MACINAIE SRL e alle nostre consociate, comprese nella nostra URL.

Per qualsiasi dubbio o quesito sulle nostre politiche di tutela della privacy, contattate:

LE MACINAIE SRL
Via

Italia

Informativa ai sensi della legge 675 del 31.12.1996 tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Per rispettare la legge sulla Privacy La informiamo sull'uso dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti, in conformità all'art. 10 della legge 31 dicembre 1996, n. 675.

Per offrirvi determinati servizi personalizzati, La nostra società ha bisogno di alcuni dati che la riguardano, come meglio specificato nelle sezioni relative ai servizi stessi.

Le chiederemo quindi di esprimere il consenso per i trattamenti di dati strettamente necessari per le operazioni e servizi da Lei richiesti, al momento della vostra adesione. I dati personali che Lei fornirà alla nostra società, verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti che si trovano in Italia, e trattati in via del tutto riservata da LE MACINAIE SRL. I dati saranno trattati da LE MACINAIE SRL esclusivamente con modalità e procedure strettamente necessarie per fornirLe i servizi da Lei richiesti ed informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali di LE MACINAIE SRL e dei terzi suoi Sponsor.

I dati non saranno oggetto di diffusione e potranno essere comunicati, sempre nell'ambito delle predette finalità, unicamente a società affiliate di LE MACINAIE SRL, a società di nostra fiducia che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica od organizzativa ed a società suoi Sponsor al fine di poterLe comunicare informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative commerciali di tali società, di cui è possibile conoscere l'elenco contattandoci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, senza i Suoi dati, non potremmo fornirLe i servizi da Lei richiesti. Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati e come essi vengono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Ricordiamo che questi diritti sono previsti dall'Art. 13 legge 31 dicembre 1996 n. 675.

A tal fine LE MACINAIE SRL si impegna a fornire ai propri utenti gli strumenti necessari per gestire e controllare le informazioni trasmesse, i mezzi per comunicare eventuali preoccupazioni in materia di privacy e di fornire risposte complete ed accurate. La nostra società sta attualmente curando la progettazione di soluzioni tecniche che prevedono la possibilità di esercitare un maggior controllo dei propri dati da parte dell'utente. Può rivolgersi, a tal fine, al Responsabile del trattamento dei dati personali di LE MACINAIE SRL scrivendo a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Policy sulla pricacy

Siete quindi invitati a prendere visione della nostra politica in materia di privacy, di seguito illustrata, che prevede tre garanzie nei vostri confronti:

 

  • Senza il vostro consenso, ci impegniamo a non divulgare informazioni di identificazione personale (salvo i dati necessari all'erogazione dei servizi da voi espressamente richiesti). Vedi sezione rapporti con terze parti.
  • Avete facoltà di gestire e controllare le informazioni che ci avete volontariamente fornito.
  • Vi offriamo la possibilità di comunicarci quesiti e dubbi sulla tutela della vostra privacy, a cui daremo risposta.



Miglioriamo costantemente gli strumenti a vostra disposizione per la gestione e il controllo delle informazioni trasmesse. Per visualizzare le novità, date un'occhiata ogni tanto a questa pagina.
Definizioni utili

Per informazioni di identificazione personale si intendono le informazioni, fra cui nome, data di nascita, indirizzo di posta elettronica o indirizzo per la corrispondenza, che servono a identificare in modo univoco la vostra persona.

Le informazioni anonime sono informazioni che non vi identificano personalmente. Le informazioni anonime riguardano le modalità di utilizzo del nostro sito (fra cui i siti da voi visitati e le vostre ricerche). Le informazioni anonime comprendono anche i nomi dei domini e/o gli indirizzi I.P. (di seguito illustrati) di browser internet che visitano il nostro sito, l'ora in cui è stato visitato il sito e altre informazioni non personali. Le informazioni anonime sono informazioni non associate a persone non registrate su LE MACINAIE SRL, ma ci aiutano a capire come e dove navigano i nostri utenti.

Le sezioni seguenti indicano come e quando raccogliamo da voi informazioni anonime e informazioni di identificazione personale.

Raccolta e utilizzo delle informazioni di identificazione personale


Registrazione

Potete visitare il nostro sito ed avvalervi di molti dei servizi da noi offerti senza comunicarci i vostri dati o fornirci alcuna informazione di carattere personale. Vi sarà chiesto di fornire informazioni di identificazione personale soltanto quando vi registrerete su LE MACINAIE SRL.

La maggior parte dei nostri servizi non prevede alcuna forma di registrazione clienti. Tuttavia, si richiede la registrazione in caso di utilizzo di determinati servizi quali, ad esempio, la posta elettronica. Durante il processo di registrazione, vi sarà richiesto di compilare alcuni campi (alcuni dei quali obbligatori, altri facoltativi) e vi sarà chiesto di scegliere un user name e una password. Ad esempio, richiediamo informazioni per contattare il cliente (quali nome e cognome, indirizzo di posta elettronica e CAP). Tali informazioni di contatto potranno essere utilizzate per le seguenti finalità:

 

  • comunicarvi funzionalità e servizi disponibili sul nostro sito
  • inviarvi inserzioni pubblicitarie particolarmente adatte ai vostri interessi
  • indicare nome e cognome sui messaggi inviati dal vostro account email LE MACINAIE SRL
  • condividere le vostre informazioni con terze parti selezionate, qualora aderiste a tale trattamento (come di seguito illustrato).

Condivisione delle informazioni di identificazione personale con altre società In assenza di vostra specifica autorizzazione, non condivideremo le informazioni identificative della vostra persona. Qualora ci aveste già autorizzati a condividere le vostre informazioni personali, ma avete cambiato idea, inviateci un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .Quando condividiamo le vostre informazioni personali con altre società, queste possono utilizzare tali informazioni (a volte, con altre informazioni su di voi già in loro possesso), ma di norma non possono a loro volta condividere dette informazioni con altre società o persone.

Divulgazione di informazioni identificative

In alcuni casi riceviamo richieste di rivelare l'identità dei nostri utenti. Non riveliamo l'identità dei nostri utenti, salvo nei casi previsti dalla legge.

Qualora un ente governativo (ad esempio, la Commissione di Vigilanza sulla Borsa, autorità preposte all'applicazione della legge, studi legali Italiani o analoghi organismi governativi) ci inviasse una convocazione in giudizio, adempiremo a tale convocazione. Nel caso in cui ricevessimo una convocazione in giudizio da parte di soggetti non facenti parte di un ente governativo (ad esempio, una convocazione in giudizio correlata a una controversia civile), contatteremo l'utente di cui si richiede l'identità tramite le informazioni di contatto fornite dallo stesso all'atto della registrazione. Prima di adempiere alla convocazione in giudizio rivelando l'identità dell'utente, attenderemo 10 giorni dalla notifica al medesimo, salvo qualora la citazione in giudizio imponesse la divulgazione di tali informazioni da parte nostra prima del suddetto termine. Nel caso in cui non fosse possibile rispettare tale termine di 10 giorni a causa della scadenza della convocazione in giudizio, trasmetteremo all'utente la scadenza imposta dalla convocazione in giudizio nella nostra comunicazione di avvenuto ricevimento.

Informazioni anonime

Durante la visita del nostro sito, raccogliamo informazioni anonime, anche in caso di utenti che non si siano registrati su LE MACINAIE SRL. Utilizziamo tali informazioni al fine di personalizzare i nostri servizi, illustrandovi contenuti che crediamo essere di vostro interesse e visualizzando il contenuto secondo le vostre preferenze. Tali informazioni potranno essere condivise con alcune società, in modo che possiate visualizzare inserzioni pubblicitarie di vostro interesse. Engage Technologies analizza le informazioni anonime da noi raccolte durante la vostra visita del sito LE MACINAIE SRL e di altri siti per individuare le inserzioni pubblicitarie di vostro interesse.

In assenza di vostro specifico consenso, non condivideremo alcuna informazione anonima con terze parti circa il vostro utilizzo del nostro sito qualora sapessimo che tali informazioni saranno associate alle informazioni che identificano la vostra persona, ottenute da diversa fonte.

Cookies


Modalità di utilizzo

I cookies sono informazioni inviate al vostro browser da un Web server, che vengono salvate sul disco fisso del vostro PC. I cookies, che non hanno alcun effetto dannoso sul vostro PC, ci aiutano a offrire servizi personalizzati e a permettervi di iscrivervi al nostro sito senza che dobbiate digitare ogni volta il vostro nome e la password. Ad esempio, memorizzando il vostro CAP in un cookie, possiamo inviarvi le previsioni meteorologiche locali ogniqualvolta visitate il nostro sito. I cookies vi facilitano inoltre la navigazione sul Web salvando i vostri siti preferiti mentre siete nel nostro sito. I cookies possono essere inoltre utilizzati da altre società su pagine Web co-branded, come illustrato alla sezione Rapporti con terze parti.

Potete scegliere di accettare i cookies modificando le impostazioni del vostro browser. Potete ri-programmare il vostro browser in modo che rifiuti tutti i cookies o permettere che il vostro browser vi mostri quando un cookie è stato inviato. Se scegliete di non accettare tali cookies, alcune caratteristiche potrebbero non funzionare come dovrebbero.

 

Cookies speciali in caso di vostra rinuncia

In caso di mancata autorizzazione alla divulgazione da parte nostra delle vostre informazioni personali all'atto della registrazione sul nostro sito o in caso di vostra richiesta di un cookie inattivo, come precedentemente indicato, rispetteremo la vostra richiesta inviando un cookie speciale al vostro browser.

RICORDATE: Il vostro cookie speciale è riferito esclusivamente al vostro browser. Nel richiedere un cookie inattivo, esso sarà quindi valido fintantoché sarà mantenuto il vostro file cookie. Se passate a un nuovo PC o in caso di cambiamento o aggiornamento del vostro browser o di eliminazione del file cookie dal vostro PC, dovrete richiedere nuovamente un cookie inattivo.

Potete inoltre richiedere la cancellazione di tutte le informazioni inerenti la vostra registrazione inviando un email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Utilizzo di indirizzi IP

Un indirizzo di protocollo Internet (I.P.) è un set di numeri automaticamente assegnato al vostro PC ogniqualvolta effettuate il log in al vostro service provider di Internet o tramite la rete LAN o WAN della vostra azienda. I Web server, i grandi computer che consentono la visualizzazione di pagine Web, identificano automaticamente il vostro PC dall'indirizzo IP ad esso assegnato durante la vostra sessione.

LE MACINAIE SRL può raccogliere indirizzi IP per scopi diversi (ad esempio, per riferire informazioni anonime sugli utenti ai propri inserzionisti e per verificare l'utilizzo del proprio sito). Di norma, non colleghiamo l'indirizzo IP di un utente a qualcosa che renda personalmente individuabile tale utente, il che significa che la vostra sessione è attivata ma voi restate anonimi. Tuttavia, possiamo e intendiamo utilizzare gli indirizzi IP per identificare gli utenti del nostro sito quando ciò sia necessario al fine di assicurare il rispetto delle condizioni generali.

NOTA BENE: In alcuni casi specifici, gli indirizzi I.P. e/o i nomi dei domini possono essere associati a informazioni di identificazione personale, qualora tali informazioni fossero memorizzate in database gestiti dal nostro personale. Sicurezza
LE MACINAIE SRL gestisce reti sicure di dati, protette da firewall a standard industriali e da protezione della password. LE MACINAIE SRL adotta opportune misure di sicurezza per la tutela contro danno, uso improprio e alterazione dei vostri dati utenti in suo possesso.

L'accesso alle informazioni da voi fornite è consentito esclusivamente al personale autorizzato. I dipendenti LE MACINAIE SRL aventi accesso ai database che memorizzano le informazioni sugli utenti o ai server che ospitano i nostri servizi, ad esempio, sono tenuti a rispettare norme molto rigide. Pur non essendo in grado di fornire garanzie assolute contro danno, uso improprio o alterazione dei dati, LE MACINAIE SRL si impegna strenuamente al fine di impedire che tali sfortunate evenienze si verifichino.
Come contattarci

Per qualsiasi dubbio o quesito sulla presente policy di tutela della privacy o sulle norme che regolano questo sito, contattate:

LE MACINAIE SRL

58100 Grosseto
Italia

Inviate un messaggio di posta elettronica a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LE MACINAIE SRL si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche alla presente politica sulla privacy. Eventuali modifiche saranno registrate in questa pagina. LE MACINAIE SRL adotterà tutte le opportune azioni per comunicare agli utenti eventuali variazioni alla presente policy sulla Privacy.

Martedì, 04 Novembre 2014 22:06

Galleria Fotografica del Corso di Cucina